calendario

Menoventi

19 – 27 settembre 2015September 19 – 27, 2015

Base X

@ Terni Festival · Terni
Via Campofregoso 98

http://www.terrenicreativi.it/
http://menoventi.com

Delogu / Menoventi / Opera / Teatro Sotterraneo

Terni Festival

CAOS/FORESTERIA

Via Campofregoso 98
Terni
tutti i giorni dalle ore 10 in poi

Terni Festival introduce il progetto:

In occasione dei 10 anni del festival, per mappare il nostro viaggio e il percorso che abbiamo condiviso nel corso degli anni con alcuni artisti, abbiamo invitato le formazioni Delogu-Sirna-Gautier, Menoventi, Opera e Teatro Sotterraneo ad abitare uno spazio dismesso, una piccola foresteria in fase di recupero ad opera del Comune di Terni. Riscoprendo con una nuova prospettiva luoghi loro noti e riflettendo sul tema dell’abitare, della casa, delle funzioni vitali, della cura e della relazione interno-esterno, le compagnie hanno ingaggiato un percorso di ricerca e di creazione condiviso dando vita ad uno spazio/laboratorio aperto al pubblico, in cui visione ed esperienza coincidono, in cui fare incontri, vivere momenti interattivi per intagliare uno spazio tempo altro nel flusso quotidiano. Base X è un luogo di sospensione in cui annullare codici e ritmi ordinari, una base da aprire e vivere insieme durante il festival in orari prestabiliti come un miracolo che avviene a comandamento. Base X: un tempo sospeso, una casa corale a metà tra una casa di cura, un campo di addestramento e la piattaforma di lancio per un viaggio interstellare.

Laboratorio/audizione per attori e danzatori
dal 20 al 24 luglio 2015
TESCO
Vicolo Vergini, 13
Faenza
Il laboratorio costituisce la prima fase di un percorso di ricerca volto alla realizzazione dello spettacolo Credi ai tuoi occhi.

La compagnia cerca 3 attori/attrici o danzatori/danzatrici per completare il cast del progetto che debutterà a Modena il 23 febbraio 2016.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

il 20 luglio, dalle 10.30 alle 18 avrà luogo una preselezione per individuare i 15 partecipanti che proseguiranno il lavoro nei giorni successivi.

Dal 21 al 23 luglio il laboratorio si svolgerà dalle 9.30 alle 18, con breve pausa pranzo.

Il laboratorio si concluderà venerdì 24 luglio con una breve performance nel contesto del Padiglione Estate presso il MUSEO CARLO ZAULI.

REQUISITI

Lo spettacolo affronterà il tema del potere della seduzione ambientando l’azione sulla passerella di una sfilata di moda, per cui è si richiedono particolari caratteristiche fisiche:

età compresa tra i 18 e i 27 anni
statura minima: 170cm (donna) e 180cm (uomo)

disponibilità per i seguenti periodi di lavoro:
una settimana di prove nel mese di novembre 2015
prove più repliche dal 26 gennaio al 20 marzo 2016

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Inviare il proprio curriculum e due foto all’indirizzo: info@menoventi.com entro il 15 luglio.

Per ulteriori informazioni:
Gianni +39 393 933 5757
Consuelo +39 349 7629249