calendario

ErosAntEros

20 maggio 2012

ErosAntEros . Contagi mnestici

Contagio mnestico tra ErosAntEros e Muta Imago, introduce Silvia Mei
Teatri di Vetro – Roma
La Villetta – via degli Armatori, 3 (Garbatella – 200m dal Teatro Palladium)
ore 18.00

http://erosanteros.org
http://teatridivetro.it

I Contagi mnestici, sono un tracciato di incontri, mediante i quali ErosAntEros desidera esporre ed ampliare il proprio immaginario ninfale, attraverso il dialogo con delle figure che sente vicine al proprio percorso artistico, e a cui chiede di collaborare attivamente per generare aperture e contaminazioni. Per fare ciò, la compagnia espone le immagini che più significativamente hanno nutrito la creazione di Nympha, mane!, all’interno di un dispositivo (mappa – atlante) capace di accogliere testi, immagini, materiali audio e video di diversa provenienza in un unico spazio neutro navigabile in diretta dagli interlocutori. La memoria di tali contaminazioni è sempre disponibile sul sito della compagnia.

Silvia Mei, curatrice indipendente e critica affiancatrice. Svolge attività di ricerca presso l’Università di Pisa e collabora alle attività della Soffittà/Università di Bologna. Scrive per diverse testate specializzate, tra cui “Culture Teatrali”, “Antropologia e Teatro”, “Danza&Ricerca”, “Rifrazioni. Dal cinema all’oltre”, “Paneacqua”.

Muta Imago nasce a Roma nel 2004. È un progetto di ricerca artistica guidato da Claudia Sorace (regista) e Riccardo Fazi (drammaturgo-sound designer). Il gruppo ha prodotto in questi anni spettacoli teatrali, performance, installazioni in cui l’indagine tra l’essere umano, lo spazio e il tempo, riveste un ruolo principale.

[Evento FB]