calendario

e-production

7 novembre 2015November 7, 2015

Club Adriatico#17 NEW SEASON OPENING PARTY

@ Almagià · Ravenna
Via dell'Almagià 2

http://club-adriatico.com

CLUB ADRIATICO #17
c/o Almagià, Darsena di città, Ravenna.

YOUNG MALE Live (White Material , US) – Italian Premiere
HODGE (Livity Sound, UK)
PIT (Hundebiss Records, Club Adriatico)

Young Male (US), fondatore con Dj Richard di White Material, è autore di una techno/house ruvida, analogica, dal forte richiamo old school ma sempre capace di sorprendere per originalità.
Il suo live potente, dinamico e tagliente, orientato a scatenare il dancefloor, è la perfetta apertura per il dj set infuocato di Hodge (UK), uno dei nuovi esponenti dell’eclettica e vivace scena techno e bass di Bristol. Il suo suono è stato supportato da etichette innovative come Livity Sound e Impasse che hanno sviluppato la UK bass verso ambientazioni dark techno e tribali.
Hodge cura mensilmente uno show radiofonico su Rinse FM dove ospita il meglio della nuova scena inglese e dove può dare libero sfogo alla sua ricerca musicale. Young Male e Hodge sono due artisti chiave per comprendere alcuni degli sviluppi più interessanti della dance contemporanea tra le due sponde dell’Atlantico.

CLUB ADRIATICO #16 – NEW SEASON OPENING PARTY
c/o Almagià, Darsena di città, Ravenna.

DOPPLEREFFEKT A/V live (US)
+ HERVA (Planet Mu, IT)
+ EL PUTIFERIO & BANGUTOT (Club Adriatico)

La stagione di Club Adriatico si apre sabato 17 ottobre ospitando il Live di Dopplereffekt. Dopplereffekt è uno dei diversi progetti di Gerald Donald, mente con James Stinson dei leggendari Drexciya e figura chiave e seminale nello sviluppo della techno di Detroit. Dalle originarie sonorità electro e dai richiami afro-futuristici le produzioni di Dopplereffekt si sono mosse anche verso un’elettronica più sospesa, melodica e ambientale. Nei loro live show audio/video danno vita un mondo sonoro visionario, unico, inimitabile.
Herva, resident dj di Club Adriatico per la stagione 2015/2016, cresciuto tra jazz, funk e hip hop, oggi si muove con grandissima libertà creativa tra house, acid, electro, techno e UK bass, dribblando le etichette e superando qualsiasi barriera di genere. Herva realizza tracce così potenti da essere già titolare di importanti uscite su label del calibro di Planet Mu, Delsin, Bosconi e Ostgut Ton. Il suo dj set eclettico e tutto da ballare chiuderà il primo party di Club Adriatico.